Percorso con sentieri Tre Punte di Prealta -Caltrano e Antenne-Buricci

SENTIERO MONTE TRE PUNTE DI PREALTA E CONTRADA CALTRANO

Partenza dal Monte Tre Punte di Prealta sopra San Giovanni Ilarione. Si inizia con una breve discesa, una svolta a dx, quindi un tratto pedalato di circa 500 metri che ci immette in un carino e scorrevole sentiero nel bosco poi discesa piacevole e rilassante fino alla Contrada Caltrano. COME ARRIVARE AL PUNTO DI PARTENZA: Prender per Via Rio Albo Montecchia di Crosara, direzione Cazzano di Tramigna, allo scollinamento prendere l'evidente cementata sulla dx fino ad arrivare a contrada Soraighe, tenere la sx e seguire fedelmente la sterrata sassosa che passa appena sotto le antenne e ci conduce sul crinale panoramico che dopo circa 4 km, ci permette di arrivare direttamente sopra Le Tre Punte di Prealta ALTERNATIVA: Strada asfaltata che da San Giovanni Ilarione si dirige a Cattignano, quindi verso la contrada Finetti. 1 Km prima del Borgo girare a sx direzione Campiano poi dopo 1,5 km, al ben visibile Capitello degli Alpini tenere la sx , 200 metri e ci troviamo sul sentiero.

Total distance: 2.66 km
Max elevation: 654 m
Min elevation: 490 m
Total climbing: 95 m
Total time: 00:16:55
Download file: sentiero_prealta_caltrano.gpx

sentiero ANTENNE-BURICCI

..."SOLARE, VIVACE E CARICO DI ENERGIA POSITIVA'"... queste le mie sensazioni sul video di questa settimana. Nel dettaglio: Sentieristica di 3 Km che parte dalla sommità del Monte Mirabello dove si ergono i 2 enormi e, ben visibili, impianti radio -tv. Il suo sviluppo ci permette di raggiungere, in esclusivo off-road dal fondo misto e con attraversamento di tratti di bosco, campi di vigneto, ciliegi e ulivi, la strada asfaltata secondaria che da Montecchia di Crosara, passando per Contrada Gambaretti, ci porta fino a San Giovanni Ilarione. Discesa facile, veloce e scorrevole, con breve risalita nella parte finale, panoramicamente entusiasmante con in particolare risalto il nostro Monte Calvarina. COME ARRIVARE AL PUNTO DI PARTENZA ANTENNE MONTE MIRABELLO: da Montecchia di Crosara prendere Via Rio Albo direzione Cazzano di Tramigna. Dopo circa 4 km, allo scollinamento, prendere l'evidente cementata sulla dx che porta alla contrada Soraighe , quindi arrivati al piccolo borgo tenere la sx e proseguire su sterrata, dopo circa 50 metri sulla dx c'è il sentiero che porta alle antenne.

Total distance: 3.26 km

Km 35      Dislivello 1450

Impegno Fisico
Panorama
Scarica il percorso completo (GPX)